BICICLETTATA 05.09.2020

 

PRESENTAZIONE CANDIDATI 11.09.2020

Nonostante il momento difficile che stiamo vivendo per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e agli effetti da questo causati ci è sembrato doveroso organizzare un evento che consentisse di stare insieme nel rispetto delle regole che è necessario seguire per la tutela della salute pubblica.
I prossimi anni di amministrazione sono una sfida per la nostra economia, che può essere vinta se le persone che da sempre sono impegnate nella comunità saranno attive anche all’interno delle decisioni amministrative.

Come candidata sindaco sono orgogliosa e onorata di poter presentare i candidati consiglieri comunali delle tre liste che mi sostengono, credo che l’affidabilità delle persone sia il mezzo con cui è possibile garantire agli elettori un’amministrazione trasparente e davvero all’altezza della propria funzione.

Credo che amministrare significhi essere di riferimento per tutti i cittadini. Per questo ho voluto fortemente introdurre nel nostro programma lo strumento del bilancio partecipativo.
Attraverso di esso è possibile coinvolgere i rovatesi nei percorsi decisionali. In questo modo l’amministrazione potrà ascoltare direttamente e con trasparenza tutte le idee e i problemi indicatigli dai cittadini.
Voglio con i candidati consiglieri comunali delle liste ROVATO VALE, LA CIVICA e ROVATO 2020 dare una visione sul lungo termine capace di rispondere prontamente alle necessità più sentite.

Sono convinta che sia necessario tornare ad un profondo senso delle istituzioni, dove chi ricopre incarichi pubblici come quello di sindaco s’impegni a fare il proprio compito per senso del dovere nei confronti di tutti i cittadini.
Vorrei amministrare nei prossimi cinque anni anche consentendo ai ragazzi che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale di far valere le proprie competenze, di poterle utilizzarle per il benessere della nostra comunità, per non rischiare che anche loro decidano come molti coetanei di andare all’estero.

Partecipazione, collaborazione, ascolto tra le persone, senso di responsabilità, organizzazione della vita del comune dovranno essere alla guida del nostro agire.
Vogliamo avviare progetti volti a soddisfare i bisogni di tutta la comunità, che siano in grado di sostenere le famiglie e tutelare gli anziani, i più vulnerabili.
Valorizzare lo spirito associazionistico e commerciale del nostro paese.
Ripartire dai giovani e dai bambini per offrire luoghi d’incontro che siano pieni di contenuti, manifestazioni sportive e culturali che li coinvolgano.
Lavorare per un sistema di urbanizzazione equilibrato. Organizzare il nostro paese considerando le esigenze di ciascuno, trovando le soluzioni più efficienti che siano rispettose dell’ambiente in cui viviamo.
Avvicinare tra loro i luoghi del nostro territorio, migliorare le nostre strade rendendole sicure. Permettere di percorrere tutte le nostre vie in tranquillità, promuovendo gli spazi verdi e la mobilità leggera, l’uso della bicicletta tra i mezzi di trasporto.

Vogliamo coinvolgere i rovatesi in questa campagna elettorale per, nei prossimi anni, insieme, fare ripartire il nostro Paese.

Valentina Remonato

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "11 SETTEMBRE 2020 AL FORO BOARIO ALLE H.20.30 Omaggio a Fabrizio De andré Vi aspettiamo al FORO BOARIO alle ore 20 30 per a presentazione delle nostre liste dei nostri candidati A seguire concerto di ALESSANDRO ADAMI (voce e chitarra) CARLO GORIO (chitarra) DANIELA FUSHA (violino) ROVATO 2020 限定 மயதழம ROVATO ALE LA CIVICA REMONATO VALENTINA REMONATO sindaco"

LINK DELLA DIRETTA FACEBOOK: www.facebook.com/ValentinaRemonatoSindaco