INTERROGAZIONE AL SINDACO SUL REGOLAMENTO PER L’AMMISSIONE AI SERVIZI DI ASILO NIDO

Civile non è introdurre una nuova ZTL senza dialogo con la cittadinanza*. Civile è rispettare e ascoltare i propri cittadini, partendo dal rispetto delle norme che regolano il funzionamento dei ruoli istituzionali.

Si deve invece osservare che in aperta violazione con Regolamento del Consiglio Comunale il Sindaco non ha adempiuto al proprio dovere di rispondere alle interrogazioni formulategli in merito ai criteri stabiliti per la redazione della graduatoria di accesso agli asili nido (art. 26 Reg. Cons. Com). Si è visto sostituito al suo ruolo prima l’ufficio tecnico, che nulla c’entra con le scelte politiche, e solo dopo nuova richiesta si è ricevuto l’intervenuto politico, ma non del Sindaco che è l’organo responsabile della risposta, ma dell’Assessore, con un documento che conferma di non prendere in alcun conto i rischi di discriminazione insiti nel documento che regola la graduatoria di accesso agli asili nido e descritti nella puntuale interrogazione rivolta al Sindaco.

Mi spiace constatare di non aver mai ricevuto alcun riscontro istituzionale dal Sindaco, che invece sui giornali si rivolge frequentemente alla minoranza.

 A questo link il testo dell’ultima interrogazione: interrogazione-asili.pdf

*Replica intervento del Sindaco Giornale di Brescia 09.06.2024