Sono nata a Milano nel 1997, vivo a Rovato dal ’98 e, dallo scorso dicembre, convivo con Andrea e con i nostri due animali domestici.
Dall’asilo alle medie ho frequentato l’Istituto Canossiano Annunciata Cosi di Rovato ed ho concluso i miei studi nel 2017, dopo aver conseguito la maturità presso il liceo linguistico I.I.S. Lunardi. Da allora ho intrapreso un percorso lavorativo nell’ambito giornalistico collaborando, dapprima, con la piattaforma web e televisiva Showcar, della quale sono capo servizi, per poi ampliare le mie collaborazioni con diverse testate giornalistiche, tra cui il Punto Pavese (Motori), Ecomotorinews e, dal luglio 2020, anche il Corriere della Sera (Motori).
Ho scelto di mettermi in gioco per poter dare il mio contributo sia per quanto concerne tematiche ambientali – per troppo tempo sottovalutate – di cui Rovato soffre e che, a lungo andare, potrebbero influire anche nella salute dei cittadini, sia per ciò che riguarda la mobilità. Sogno una Rovato in cui, nei prossimi anni, le auto a zero emissioni possano trovare punti di ricarica senza difficoltà e la viabilità si possa conciliare con le esigenze del commercio rovatese nel pieno rispetto delle bellezze architettoniche.
Download | Curriculum vitae | Casellario – Incensurato |