La cosa disastrosa di Rovato è come questa maggioranza amministra il Comune. Milioni di euro buttati nel nulla. Lo sportello per assistere le donne vittime di violenza revocato. I consiglieri di maggioranza che non si presentano ai consigli o escono in gruppo facendo venire meno il numero legale. Il verbale integrale di seduta consigliare inesistente. La viabilità è impraticabile, le buche sono ad ogni angolo, le piste ciclabili e i marciapiedi finiscono nel nulla.
Sulla sicurezza ancora peggio: aggressioni, rapine, furti e roghi dolosi all’ordine del giorno, basta aprire il giornale e le notizie di questo tipo sono drammaticamente sempre presenti. Un disastro totale. Il Sindaco, nella realtà, arroccato in una posizione di assoluto non dialogo, d’incapacità generale di gestione del territorio e del corretto funzionamento amministrativo, interviene sui giornali pretendendo dalle opposizioni servilismo politico; altrimenti ci troveremo a vedere anche verso il nuovo arrivato i soliti attacchi pubblici falsi e infamanti come successo, lo ricordo bene, anche a Luciana Buffoli.
È vero, in questo contesto non tutti sono fatti per fare opposizione, c’è chi preferirebbe fare silenzio, evitare fastidi personali, ma c’è un’opposizione in consiglio che rappresento ed è dell’11% dei cittadini rovatesi, che non condividono come il Sindaco ha gestito questo Comune, e sono lì in consiglio comunale a ricordaglielo. Quei voti, rispetto al suo 23%, lui li chiama disastro, io democrazia.
Buon Natale Sindaco, stia sereno.
Valentina Remonato
08.12.2023