La sicurezza a Rovato: una priorità trascurata dalla maggioranza, un dato di cui scrivevo nel 2021 e che ci troviamo purtroppo a constatare ancora oggi.
La situazione attuale crea profonda preoccupazione per la sicurezza. In particolare l’amministrazione non sta facendo abbastanza per garantire la sicurezza dei nostri cittadini, e conferma che il tema sicurezza è stato utilizzato in campagna elettorale come mero slogan.
Negli ultimi tempi, abbiamo assistito a una serie di episodi preoccupanti, come la lite in centro storico, fuori da un bar, che ha portato all’arresto di un uomo per tentato omicidio. Episodi come questo dimostrano che la sicurezza nelle nostre strade non è una priorità per l’amministrazione attuale.
I cittadini chiedono alla maggioranza di prendere seriamente in considerazione le loro preoccupazioni e di agire in modo responsabile per garantire la sicurezza nelle nostre strade. In particolare, si conferma nei tristi fatti di cronaca l’assenza di misure efficaci per prevenire episodi di violenza e garantire la sicurezza.
Continua fermo il mio impegno per la sicurezza dei nostri cittadini e per garantire che le nostre strade siano luoghi sicuri e accoglienti. Mi auguro che questa maggioranza inizi finalmente a lavorare in Consiglio comunale per evitare il ripetersi dei tristi fatti avvenuti sul nostro territorio.
Valentina Remonato
Consigliere per la Coalizione Rovato 2020, Rovato Vale, La Civica